Il cappio di ritorno a norma ASN (posa dei binari - gennaio 2003)
Il miei moduli a norma ASN sono tutti collegati in modo funzionale, partendo dalla stazione (che a sua volta è collegata al plastico "svizzero") e proseguendo con la "curva DLF", la "Squadra Rialzo", e l'altra curva. A chiusura del plastico modulare vi è ora un cappio di ritorno, costituito da due moduli di estremità a norma ASN. 

Tutti i moduli riceveranno tra breve la linea aerea (pali LS sulla curva DLF e sulla Squadra Rialzo, pali tubolari sull'altra curva e sul cappio) e l'intero sistema avrà 5 sezioni di blocco.

Il tracciato del cappio è a doppio binario, e verrà dotato di un automatismo per instradare i treni in arrivo al bivio alternativamente a destra e a sinistra.

Nella foto si vedono i binari fissati alla base con delle puntine da disegno, per studiare il tracciato e tagliare i binari flessibili alla misura giusta.

Il binario più esterno serve per ricoverare uno o più treni (utilizzando anche i tre tronchini) in modo da realizzare delle precedenze.

Il modulo è stato già inserito nel plastico modulare ASN all'Hobby Model Expo di Novegro 2003, ma ancora non terminato (immagini alla pagina successiva)
Home page